Cabaret, Ballo, Poesia, Concorsi di Bellezza,
di Corpi Dipinti e per Voci Nuove

VOTO PER SMS

 

ANDAMENTO VOTO

 

Per votare il tuo artista preferito è semplice:
INVIA UN SMS AL 4883888 con scritto FDS seguito dal NUMERO ASSOCIATO AL TUO CANTANTE preferito.
Il costo max iva inclusa di ogni SMS ricevuto dall'utente è pari: € 1,01 per voto regolarmente espresso

La votazione partirà il 1° luglio e terminerà il 30 ottobre.
Il più votato, insieme ai due vincitori della giuria tecnica, potrà partecipare (completamente spesato)
alla finale nazionale dei Grandi Festivals Italiani
in programma a Santa Teresa Gallura dal 29 dicembre 2013 al 1° gennaio 2014.

ECCO GLI ARTISTI DA VOTARE CON IL RISPETTIVO CODICE DA INVIARE PER SMS:



Sezione "INTERPRETI"
FDS 1 Milena Canu Nata a Sorgono il 25 luglio del 1989 ma vivo a Calangianus. La mia passione per la musica inizia da quando avevo più o meno 6 anni, quando nel dicembre del '96 ho iniziato un corso bandistico che tuttora mi porta ad essere membro della banda del mio paese. Il canto fa parte della mia vita invece da quando avevo circa 4 anni, cantando in giro per le feste patronali. Amo la musica metal, rock e mi diletto con il mio gruppo "I Gentiles" nella musica etnico sarda da qualche mese. Ho iniziato ad avvicinarmi ai concorsi ed alle competizioni canore solo quest'anno per via della mia timidezza ma ora sono pronta a giocarmi il tutto per tutto...
FDS 2 Marco Cherchi

Nato a Sassari l’11 Marzo 1996, vivo ad Alghero e, nonostante la musica mi sia sempre piaciuta, ho iniziato ad avvicinarmi a questo mondo quattro anni. Lo scorso anno ho preso parte a dei musical e a diversi concorsi, tra i quali “Recitart - in ricordo di Ivan Graziani” dove mi sono qualificato al primo posto. Alla fine del 2012, vincendo una borsa di studio indetta dalla Regione Sardegna in vista del progetto “Sardegna Rock-Sardegna Pop” ho avuto la possibilità di frequentare il 37° Corso Interpreti presso il “CET” di Giulio Rapetti Mogol.

FDS 3 Andrea Dalias Nato a olbia il 7 11 1990, scopro a 14 anni la passione per il canto grazie al canta tu regalato a mia sorella. Da quel momento inizio a vedere il canto come qualcosa che mi permette di stare bene.
FDS 4 Ambra Falconi

22 anni, risiedo a Capoterra, in provincia di Cagliari, un paese ricco di bellezze naturali. Adoro la musica e il canto. Il soul è nel mio sangue, ma amo anche ascoltare ed interpretare brani Pop, Reggae, Rock. Mi piace scrivere poesie una delle quali è stata pubblicata in una piccola antologia di poeti contemporanei (Casa ed. "Il ginepro"). Mi diletto nella stesura di testi, per il momento chiusi nel cassetto... In futuro spero possano concretizzarsi in un mio inedito.

FDS 5 Virginia Floris

16 anni, abito a Pula in provincia di Cagliari. Nel 2002 sono stata selezionata per cantare al 45° Zecchino d'Oro su RAI 1, dove ho cantato "Nonni Nonni", composta da Lucio Dalla. Dall'età di 6 anni studio pianoforte e canto presso  la scuola di musica Peter's Day di Assemini, suono la tastiera e canto in una Band che presenta soprattutto brani di musica etnica.

FDS 6 Sasiara Gentile (presentazione) (foto)
FDS 7 Giammi
(Gianmario Marica)
Giammi, nasce nel 1972  in Germania dove vive fino all'età di 14 anni. Senza una formazione accademica a tarda età lo colpisce l'Irlandamania e si presenta alle selezioni di Arborea del 2010 con la ballata "Molly Malone" nella versione dei The Dubliners dopo un colpo di fulmine avuto proprio con " Molly " nel viaggio in Connemara. Maria Carta con Amalia (Rodrigues) Estrella Morente, Miguel Poveda e la algherese Franca Masu sono in vetta alla classifica dei suoi preferiti. Il Fado, il flamenco e il blues greco Rebetico e la Musica balcanica in generale non possono mancare nella programmazione dei propri ascolti.
FDS 8 Simona Olianas

15 anni, abito a Dolianova, in provincia di Cagliari. Studio canto da quando avevo 12 anni e faccio parte della scuola di musica ''L'accademia della Voce''.
Ho partecipato a numerosi Festival, regionali e nazionali e ho avuto la possibilità di frequentare diversi stage di canto.

FDS 9 Jasmine Valentina Ruiu

Ho 18 anni, vengo da Sassari e frequento il liceo classico. Mi appassiona la psicologia e scrivo poesie. Ascolto musica italiana e straniera di qualsiasi genere ma mi sento più vicina al pop e all'RnB. I miei punti di riferimento sono Nina Zilli, Madonna, Laura Pausini e Amy Winehouse. Da due anni a questa parte ho partecipato a due concerti d'istituto non avendo mai studiato canto.



Sezione "INEDITI NUOVE PROPOSTE"
FDS 11

Daniele "Pancho"Bianchini
www.panchouke.tk

Nato a Roma il 22 Giugno 1977. Completamente autodidatta, inizia a suonare con varie band romane ed esibendosi live nei locali romani. Nel 2004 si trasferisce in Sardegna dove prende parte a varie formazioni locali spaziando dal rock al pop. Dal 2012 inizia ad esibirsi esclusivamente con l'ukulele il suo strumento preferito suonando dal vivo i propri inediti. Con le particolari sonorità di questo strumento incide un primo Ep di inediti con un'etichetta irlandese ed agli inizi del 2013 collabora alla realizzazione (in veste di cantante / autore) di un altro Ep ispirato ai fuorilegge del west con il musicista inglese King uke.

FDS 12 Mary Concas Ho 14 anni compiuti da poco e vengo da Decimoputzu, un paese in provincia di Cagliari. Ho appena finito la terza media e mi sono iscritta al liceo perchè un domani vorrei diventare criminologa. La mia passione è sempre stata la
musica, soprattutto il canto che amo sin da piccola ma studio da solo un anno. E' la prima volta che partecipo ad un concorso canoro e ho deciso di farlo col mio primo inedito, una canzone che dedico ad un'amica che ora sta con gli angeli in cielo.
FDS 13 Francesca Cubeddu

Nasce nel 1990. La sua passione per la musica si fa sentire all'età di 6 anni quando ascoltava le audio cassette di Claudio Baglioni. Cantava ovunque, e nelle recite scolastiche era sempre la protagonista. Cantava e recitava senza timidezza alcuna. Verso i 13 anni iniziò a scrivere tutti i suoi pensieri e le sue emozioni fino ad oggi  che dalla sua penna nascono canzoni per lo più melodiche e malinconiche. Ha vinto svariate cose grazie ai suoi testi. Il suo motto è "spegnete la luce. Le mie parole, la mia voce e la mia musica entreranno nell'anima di chi si sa emozionare"

FDS 14 Riccardo Dorascenzi

Nasce nel 1987. Si innamora della musica sin da bambino. All'età di 9 anni inizia a prendere lezioni di pianoforte, scoprendo così un grande talento! Nel corso della sua carriera musicale prende parte a vari spettacoli, festival, saggi, provini, e suona in quasi tutti i teatri sardi facendosi così conoscere! La sua passione è anche il canto, e con la sua voce e la sua musica da vita a numerosi inediti. Uno dei quali sarà presente in questa edizione del festival!

FDS 15 Eclisse Rock band formata da cinque elementi che da un paio di anni hanno dato vita ad un progetto dal volto impegnato sul sociale, alternando ai loro brani, alcune rivisitazioni di cover di grande successo. Dietro Tom e piatti, si nasconde Massi la voce e autore della maggior parte dei testi. Altra voce, e autore anche lui, è Mattia, tastierista che ha portato un'importantissima ventata d'innovazione. Le colonne portanti sono Marco, basso e cori, arrangiatore  dei brani, e Mirko, chitarrista e uno dei creatori del gruppo, con la sua mano da vita tutti i pezzi della band. Infine Giampiero e il suo sassofono: da' il tocco finale ai brani della band.
FDS 16 Elga Lecca

Da diversi anni studia canto presso diverse scuole di musica, corsi laboratori e masterclass tenuti da diversi insegnanti e figure professionali del settore, tra cui Enzo Miceli, Bebbe Dettori, Albert Hera, Lorenzo Pierobon, Silvia Mezzanotte. Suona in coverband ad indirizzo rhythm and blues, soul, funk, fusion, R&B. Prosegue il suo percorso di studi in ambito musicale con la vocal coach americana Cheryl Porter (North Illinois University,cantante lirica jazz gospel)

FDS 17 Gabriele Marongiu

Nato il 20 settembre 1993 a Iglesias, dove vivo tutt’ora con i miei genitori. Sono iscritto al primo anno di ingegneria della facoltà di Cagliari ma la mia più grande passione è la musica e il canto. Ho cominciato a cantare seriamente quando con la mia chitarra ho composto la mia prima canzone (dedicata alla mia ragazza che ispira sempre le mie creazioni), che mi trasmetteva una sensazione inspiegabile e che mi convinse ad inoltrarmi seriamente in questo fantastico mondo. Da circa 3 anni partecipo a vari festivals e concorsi in giro per la Sardegna, ma solo da quest’anno ho deciso di far conoscere a tutti l’emozione che provo io e di trasmetterla con la mia musica e le mie canzoni.

FDS 18

Federica Novigli
www.federicanovigli.it 

Nata ad Olbia il 25 Giugno 1990, ho iniziato a cantare in pubblico nel ristorante di mio padre all'età di 6 anni. Una passione per la quale devo ringraziare i miei genitori, che hanno fatto di tutto per non far mancare la musica nella mia vita! E' una passione che ho da sempre, ma non ho mai studiato canto. Come si direbbe in questi casi, sono autodidatta. Sono una ragazza pazza, ma ahimè un pò timida. Volete farmi sciogliere? Datemi un microfono in mano e.... schiacciate PLAY alla musica
FDS 19 ROCKO
(Roberto Serra)

Rocko nasce a Cagliari nel 1984. Inizia lo studio del pianoforte all'età di 7 anni. A 9 anni partecipa alla sua prima gara canora e a 15 comincia ad esibirsi nei locali e nelle piazze cantando e suonando. Intanto continua la sua ricerca strumentale, con lo studio degli strumenti rock tradizionali, basso elettrico, batteria, chitarra acustica ed elettrica. Si aggiungeranno poi altri strumenti etnici quali ukulele, banjo e mandolino folk. Suona per tanti anni con varie rock-band. Laureato inoltre in Arti Visive, è designer e scenografo. Al momento, sotto contratto discografico, la sua musica approda in Argentina e Spagna. Di carattere schietto e deciso, ha deciso di partecipare al Festival per iniziare a fare musica nella sua Terra, la Sardegna.

COSTI SERVIZIO
Il costo di ogni SMS inviato dall'utente alla numerazione 4883888:
per i clienti TIM di 12,50 centesimi di € IVA inclusa,
per i clienti Vodafone e 3 quello previsto dal proprio piano telefonico,
per i clienti WIND di 12,40 centesimi IVA inclusa e di 50 centesimi IVA inclusa se dall'estero.
Il costo max iva inclusa di ogni SMS ricevuto dall'utente è pari: € 1,01 per voto regolarmente espresso

INFO E CONTATTI: il servizio di televoto FESTIVAL DELLA SARDEGNA è un servizio di natura on demand riservato ai maggiorenni, realizzato  in collaborazione con A-Tono per gli utenti Tim, Vodafone e WIND, H3G. Per info o eventuali problemi di fruizione del servizio contatta il numero 02.32069473 (tutti i giorni dalle 09.00 alle 21.00).

Regolamento voting