il festival del garda
PARTNER
NEWS

----------------------------------------

 

5 settembre, La Nuova Sardegna

clicca qui per ingrandire

 

----------------------------------------

3 settembre

Eliana Nieddu, 27 anni di San Teodoro, e Sara Beccu, 15 anni di Buddusò, trionfano nella finalissima regionale del Festival della Sardegna. Il varietà di talenti, tra musica, bellezza e arte, giunto alla 17^ edizione, organizzato dall'associazione Nuraghe, si è svolto in piazza Unità d'Italia a Padru, davanti a un caloroso pubblico e a una giuria di esperti presieduta dal maestro, direttore d'orchestra e autore di successo, Vince Tempera. Le due cantanti, nelle rispettive categorie “Inediti - Nuove Proposte” e “Interpreti - cover” accedono di diritto alla finale nazionale dei Grandi Festivals Italiani che si svolgerà a fine anno.
Lo spettacolo di quasi due ore, presentato dalla giornalista Stefania Costa, quest'anno ha avuto un'anteprima d'eccezione con il primo festival della pittura del corpo, organizzato nell'isola, il "Sardinia Bodypainting Contest". Anche in questo caso, una giuria di esperti, capitanata dalla campionessa italiana di Body Painting Alla Krasnova e coadiuvata da Enrico Bianchini, patron dei Campionati Italiani, ha decretato i migliori lavori realizzati sul tema 'Peace and love' (pace e amore). Al primo posto si è classificato Michele Codazzi, direttamente da Bormio, in provincia di Sondrio; al secondo posto Federica Fois di Sorso (SS) e al terzo Anna Pirino di Olbia. Premiata inoltre la miglior perfomance, quella di Dalila Peduzzi. 
A Padru è stato inoltre un trionfo di bellezza. La fascia più ambita, quella di Miss Azzurro Mare, a cui il Festival è da anni abbinato, se l'è aggiudicata Samuela Loverci, 16 anni di Olbia; Valeria Nieddu, 26 anni di Nuoro è stata incoronata Miss Padru; al terzo posto, con la fascia di Miss Festival della Sardegna si è classificata Gaia Cauli 15 anni di Calasetta. Le ragazze coordinate dalla "Arilea Moda e Spettacolo" di Arianna Sirigu, per l'occasione sono state truccate dalla make up artist Emiliana Sancamillo e in una delle tre uscite in passerella hanno indossato gli abiti della stilista Claudia Cardia di Quartu Sant’Elena, diplomata alla Euromode School Italia, direzione Sardegna. Tra i giurati anche Roberto Stella, stilista sassarese, direttore commerciale delle boutique "Profumo di Sardegna” e noto per aver vestito personaggi del mondo dello spettacolo. 
Ad aprire la serata è stata chiamata Elisa Doddo, 15 anni di Torpè, vincitrice lo scorso anno della categoria “inediti-nuove proposte”. 
Soddisfatto il sindaco del comune di Padru, Antonio Satta, che per il quarto anno ha voluto il Festival della Sardegna tra gli appuntamenti estivi da offrire per l'estate e il direttore artistico del Festival, Salvatore Azzena per il riscontro del pubblico e soprattutto per l'apprezzamento per il primo “Sardinia Bodypainting contest”.

----------------------------------------

 

2 settembre, La Nuova Sardegna

clicca qui per ingrandire

 

----------------------------------------

 

27 agosto

clicca qui per ingrandire

 

----------------------------------------

5 luglio

Novità assoluta di questa 17^ edizione del Festival della Sardegna, sarà un nuovo concorso che si affiancherà a quelli musicali e di bellezza. E' il contest dedicato all'arte di dipingere i corpi: il bodypainting. Una "disciplina" artistica in fortissima espansione in questo momento in Italia, e che approda per la prima volta ufficialmente in Sardegna.

 

Per info ed iscrizioni vai alla pagina dedicata.

----------------------------------------

7 aprile

Scadono domenica 9 luglio le iscrizioni ai concorsi musicali del Festival della Sardegna. Per i vincitori delle due sezioni "Interpreti" e "Inediti Nuove Proposte" ci sarà l'accesso alla finale dei Grandi Festivals Italiani con possibilità di partecipare al Sanremo Open Theatre, in programma nel corso della settimana festivaliera nel febbraio 2017.

----------------------------------------

12 gennaio

 

Il Sanremo Open Theatre sarà quest'anno una novità assoluta per il prossimo Festival di Sanremo. Si tratta di un'open space, nella centralissima Piazza Eroi della città ligure. In pratica un palco coperto, dove tutti i giorni, dalle 14 alle 20, da lunedì 8 a sabato 13 febbraio, ci saranno esibizioni di giovani artisti, gruppi musicali, sfilate, cooking show, presentazioni, premiazioni, e quant'altro, per intrattenere il numeroso pubblico presente nei pomeriggi di quelle giornate nel centro rivierasco. La sera, invece, sul maxischermo del palco, si potrà seguire la diretta televisiva del Festival.

 

Organizzato dalla "Sanremo in the world" con il patrocinio del Comune di Sanremo, ora siamo in fase di programmazione delle sei giornate. Se siete interessati ad esibirvi con un Vostro concerto, da solisti o con la Vostra band, invitate i Vostri produttori, manager, organizzazioni a contattarci.

Sul sito www.sanremopentheatre.it ci sono già i calendari delle giornate, che anche se all'apparenza sono abbastanza "vuote", in realtà molte ore sono state opzionate, in attesa di conferma definitiva.