index
GRANDI FESTIVALS ITALIANI

"Grandi Festivals Italiani" è un progetto sicuramente molto ambizioso.

Esistono in Italia centinaia, forse migliaia di concorsi musicali che come primario obiettivo vogliono diventare un'importante vetrina per i tanti artisti ed autori musicali di cui il nostro paese è ricco.
Ogni organizzazione riceve e ascolta moltissime canzoni, seleziona le migliori, e poi le promuove al meglio durante le proprie serate, nei teatri, nelle piazze, nel CD musicale del proprio evento e soprattutto cercando di divulgarle al grande pubblico tramite le radio e le televisioni, che siano esse locali, regionali, interregionali o nazionali.

La speranza di tutti è che poi fra i tanti artisti si riesca a scovare i nuovi Vasco Rossi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, con quel pizzico di presunzione di concorrere a far uscire il settore da questo momento sicuramente difficile, convinti che l'unica strada percorribile sia elevare la qualità del prodotto dando visibilità a coloro che maggiormente meritano.

Insieme al "Festival del Garda" (www.ilfestivaldelgarda.it), alla "Nota d'Oro" di Corato -BA- (www.notadoro.it), a "50 anni e d'intorni" di Montecatini Terme -PT- (www.marystar.it) e a "Cantazzurro - Festival Nazionale per Voci Nuove" (www.cantazzurro.it) si è iniziato un percorso che crediamo ci porterà lontano.

Le potenzialità sono enormi, basti solo pensare alle semplici interazioni che si possono fornire ad artisti di diverse regioni italiane, o a più complessi progetti artistici fra i Festival, come produzioni televisive "diverse".

Siamo solo all'inizio: cerchiamo ovviamente altri "amici" che ci credano.

 

 

 

 

 

 

 



 

 

 

 






index HOME PAGE index
index
PRESENTAZIONE
index
 CALENDARIO
index
CONCORSI MUSICALI
index
PREMI
index
SALUTO DELLE AUTORITA'
index
STAMPA
index
PARTNERS
index
index
index
index  index
index
GRANDI FESTIVALS ITALIANI index
index
index  ALBO D'ORO
index