index
REGOLAMENTO INEDITI 2006

ALLEGATO 1

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
NUOVE PROPOSTE (sezione inediti)
(Articoli dall’1 all’8)

ART. 1 - Iscrizione
Il termine per l’iscrizione a questa sezione è il 30 aprile 2006.
Presso “Associazione Culturale Benacus”, Via Marconi 26, 37011 Bardolino (VR), dovrà essere inviata tramite posta o corriere la seguente documentazione:

1) Scheda di partecipazione debitamente compilata e sottoscritta dal cantante o dal duo. Ai fini della domanda saranno validi esclusivamente i moduli prestampati dall’Organizzazione, anche in fotocopia (vedi allegato);
2) n. 2 (due) fotografie, una in primo piano l’altra intera, a colori formato standard del cantante o del duo;
3) un curriculum vitae dettagliato e dattiloscritto (specificante, in particolare, eventuali precedenti esperienze musicali);
4) fotocopia di documento d’identità valido del cantante o del duo in carta semplice, sottofirmato;
5) un unico CD contenente la versione completa del brano e la base dello stesso, sulla quale si vorrà esibire sia durante l’audizione che nelle serate di qualificazione. Sulla base può essere inciso anche un solo strumento di accompagnamento. Non è ammessa la presenza della traccia di voce solista. Sono ammessi invece i cori. Non è ammessa in alcun caso l’esibizione in playback;
6) (facoltativo per agevolare il giudizio complessivo della Commissione Artistica) fornire un VHS o un DVD con la registrazione dell'interpretazione del brano inedito, resa dall'artista concorrente.

ART. 2 - Selezione artisti

1^ fase: Verifica iscrizioni.
Fra l’1 e il 5 maggio la Commissione di Verifica accerterà la regolarità della documentazione presentata da ogni singolo artista.

2^ fase: Selezione.
Fra il 10 e il 15 maggio la Commissione Artistica, sulla base di tutto il materiale audio-video presentato, selezionerà 20 (venti) artisti per l’audizione.

3^ fase: Audizione
Nel mese di maggio si terrà la serata di audizione dal vivo per i 20 artisti selezionati dalla Commissione Artistica. I partecipanti a questa 3^ fase saranno convocati direttamente dall'Organizzazione, che li informerà su giorno, luogo ed orario dell'audizione.
Da questa audizione usciranno gli artisti che parteciperanno al tour estivo (vedi 4^ fase). I loro nominativi verranno pubblicati sul sito ufficiale del Festival www.ilfestivaldellasardegna.it entro lunedì 29 maggio. Comunque i selezionati saranno informati direttamente dall’Organizzazione (vedi art. 18).

4^ fase: Tour estivo.
Nei mesi di luglio ed agosto si svolgerà il tour musicale in alcuni Comuni della Sardegna.
Durante questo tour gli artisti si confronteranno fra loro.

5^ fase: La Finale.
Il vincitore/la vincitrice del Festival parteciperà alla finale de “Il Festival del Garda 2006” che sarà trasmessa da RaiDue.

ART. 3 - Formula di partecipazione
Prima dell’inizio del tour sarà comunicata la formula di partecipazione e di accesso alla Finale. ---

ART. 4 - Tassa Iscrizione
• Gli artisti che si iscriveranno non dovranno versare alcuna quota, in quanto la fase di selezione (Art. 2 - 1^ e 2^ fase) è gratuita;
• Gli artisti che saranno selezionati per l’audizione nel mese di maggio (Art. 2 - 3^ fase) dovranno versare, prima dell’inizio delle audizioni, a titolo di spese di segreteria, una tassa di €. 30,00. Detta tassa non verrà restituita per qualsivoglia motivo. Potrà essere versata in contanti. In tal caso l’Organizzazione rilascerà ricevuta;
• Gli artisti che accederanno al tour estivo, dovranno integrare la loro iscrizione con € 20,00, sempre per spese di segreteria. Anch’essa non verrà restituita per qualsivoglia motivo e dovrà pervenire all’Organizzazione entro e non oltre il 30 giugno 2006. Anche questa quota potrà essere versata in contanti. ---

ART. 5 - Premio
Gli artisti che parteciperanno a questa sezione concorreranno per l’assegnazione de il:

“6° PREMIO PER IL MIGLIOR INEDITO” .

ART. 6 - Vincitore/Vincitrice
L’artista che accederà alla Finale televisiva dovrà far pervenire all’Organizzazione, entro e non oltre il 28.08.2006, gli arrangiamenti (con la guida della melodia), n. 3 copie della partitura generale e n. 2 copie delle parti singole (trascritte per ciascun elemento dell’orchestra) e gli eventuali supporti digitali (con l’indicazione del contenuto) del brano da eseguire al Festival, in funzione della formazione orchestrale, degli strumenti, dei supporti computer e tecnici predisposti dall’Organizzazione. ---

ART. 7 - Caratteristiche delle canzoni
Le canzoni ammesse alle qualificazioni verranno inserite nel CD dei Festivals prodotto dalla Promobenacus Edizioni Musicali. Pertanto dovranno avere le seguenti caratteristiche:
1) avere una durata non superiore ai 3’30” (tre minuti e trenta);
2) essere in lingua italiana o anche dialetti della lingua italiana;
3) essere libere da eventuali contratti di Edizioni Musicali;
4) non contenere messaggi, anche indirettamente, pubblicitari o promozionali;
5) non contenere elementi che si pongano in violazione della legge o lesivi di diritti, anche di terzi, o messaggi che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato e le Pubbliche Istituzioni. ---

ART. 8 - Mancanza di requisito per gli artisti.
L’eventuale mancanza del requisito di cui all’art.7, comma 3, rilevata dall’Organizzazione in qualsiasi momento del Festival comporterà l’automatica ed immediata esclusione. ---

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

index HOME PAGE index
index
PRESENTAZIONE
index
 CALENDARIO
index
CONCORSI MUSICALI
index
PREMI
index
SALUTO DELLE AUTORITA'
index
STAMPA
index
PARTNERS
index
index
index
index  index
index
GRANDI FESTIVALS ITALIANI index
index
index  ALBO D'ORO
index